Il 2024 segna una ricorrenza importante per il MuDA – Museo Diffuso Albisola: sono passati 10 anni dall’apertura al pubblico del Centro Esposizioni, della Fornace Alba Docilia e di Casa Museo Jorn, le tre sedi civiche che fanno parte del MuDA.
Festeggeremo questo anniversario con MuDA10, un progetto espositivo che coinvolge le 3 sedi civiche attraverso 3 diverse mostre.
Al Centro Esposizioni (3 maggio – 25 agosto 2024) sono allestite diverse sezioni che danno conto dell’attività espositiva, delle acquisizioni e donazioni che hanno contribuito ad arricchire le collezioni, delle relazioni intessute con istituzioni nazionali e internazionali e dell’attività di conservazione e restauro attuate sul territorio.
Nella Fornace Alba Docilia (10 maggio – 1 settembre 2024) si rende conto delle residenze artistiche nei forni delle Albisole e, per l’occasione, è presentata nuovamente al pubblico la fortunata mostra dedicata agli stili tradizionali di Albisola.
Casa Museo Jorn (11 maggio – 29 settembre 2024) ospita una mostra collettiva degli artisti, attivi a livello internazionale, che hanno progettato ed esposto opere specificatamente concepite per la casa dell’artista danese.
Per ora non vi sveliamo altro, ma segnatevi in agenda le date di inaugurazione delle mostre:
– venerdì 3 maggio alle ore 18 al Centro Esposizioni
– venerdì 10 maggio alle ore 17 alla Fornace Alba Docilia
– sabato 11 maggio alle ore 17 a Casa Museo Jorn
Vi aspettiamo!