Anche quest’anno ad Albissola Marina ritorna il Festival della Maiolica.
Dal 10 al 12 maggio i comuni della Baia della Ceramica (Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure e Savona) ospiteranno un ricco programma di eventi che potete consultare sul sito del Festival della Maiolica.
In questa occasione il Comune di Albissola Marina offrirà visite guidate gratuite alla scoperta del patrimonio storico artistico albisolese.
Un itinerario attraverso il patrimonio diffuso nel centro storico del paese e nelle sedi MuDA – Museo Diffuso Albisola con tappa finale a Casa Museo Jorn.
Le visite si svolgeranno nei seguenti orari:
- sabato 11 maggio: 10.30 primo turno | 15.30 secondo turno
- domenica 12 maggio: 10.30 primo turno | 16.00 Secondo turno
Per partecipare è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSef_PLCA_keAv5teTcrnO5tcz7WO1HJUErr-p9WPY3nG4kp4Q/viewform
Punto di ritrovo per l’inizio della visita: Infopoint di Albissola Marina in Piazza Wifredo Lam.
Inoltre sabato 11 maggio alle ore 17 a Casa Museo Jorn inaugurerà una sezione della mostra MuDA10, organizzata per festeggiare i primi 10 anni di attività museale del Museo Diffuso Albisola.
In occasione del Festival, l’artista Anna Matola realizzerà un’azione creativa dando vita ad una scultura in argilla cruda con le sembianze di un cammello che, posata sulla terra nel giardino di Casa Museo Jorn ed esposta agli agenti atmosferici, continuerà a mutare nel tempo fino al suo completo riassorbimento. Potrete assistere alla modellazione della scultura durante gli orari di apertura del museo: sabato 11 maggio (10-13 e 14-22) e domenica 12 maggio (10-13 e 13.30-19).
Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio, una navetta gratuita permetterà di recarsi a visitare Casa Museo Jorn. A questo link trovate gli orari nei quali potrete usufruire del servizio.