Nella suggestiva cornice del giardino di Casa Museo Jorn, avrà luogo il Numero Zero, anteprima di teatro-danza: Stammi vicino c’è un cobra in giardino.
La performance itinerante della durata di mezzora, si svolgerà in tre repliche: ore 17.00, ore 18.30 e ore 20.00. L’itinerario, che si snoda tra le fasce e le piazzette del giardino, è scandito da azioni sceniche e coreografiche nel linguaggio della danza contemporanea. Il percorso evoca artisti che sono nati e hanno viaggiato, come Asger Jorn, in Liguria e nel contempo rende omaggio all’artista danese portando un’arte da lui molto amata, il teatro, nella sua casa. Lo spettacolo, che ha l’obiettivo di valorizzare gli spazi e l’atmosfera del giardino, è organizzato in sei quadri, ispirato a celebri brani poetici di autori come Calvino, Maupassant, Soldato, Montale e De André. La musica, la parola, gli attori condurranno il pubblico in un viaggio a ritroso nella memoria, tra affinità elettive e scoperta dei luoghi. Due personaggi guida con lucerne accompagneranno il pubblico negli spostamenti.
Regia di Stefano Falco e coreografie di Alessandra Schirippa.
Ingresso gratuito su prenotazione (obbligatoria).
Per info e prenotazioni: [email protected]
In caso di maltempo spettacolo unico alle 20.30 presso il MuDA – Centro Esposizioni in via dell’Oratorio 2 di Albissola Marina.